» Azienda   » Tecnologia   » Magazzino/Logistica   » Certificazioni/Qualità
 
« Torna a News/Informazioni
 
 
« Torna alla Homepage
 

News/Informazioni
Febbraio 2009 - Nuovo impianto Laser TL 312 3D SPEED
 

L’impianto TL 312 e nato per ottenere le migliori performance nel taglio Laser di lamiere dai grandi formati con superficie di 12000x3200x20 mm.

TL 312 Speed 3D 5000W è dotato di due pallet con cambio automatico e di un doppio portale dove sono posizionate la testa di taglio tridimensionale e la sorgente Laser. Il primo portale, molto leggero, trasporta la testa di taglio e può muoversi quindi rapidamente eseguendo tutte le lavorazioni richieste con accelerazioni elevate; il secondo portale, che insegue il primo come un elastico, essendo collegato da soffietti pressurizzati, trasporta la sorgente laser consentendo di raggiungere tutta l’area di lavoro ed eseguire lavorazioni con qualità e precisioni costanti e soprattutto in tempi rapidi.

L’efficacia di questa soluzione è dimostrata dalla velocità di spostamento di 100 m/min raggiungibile sull’asse X, oltre il triplo rispetto a quella ottenibile con le macchine laser tradizionali per lamiere di grande formato, che trasportano testa e sorgente su un unico carro. L’impiego dei motori Lineari, garantisce eccellenti dinamiche ed elevate prestazioni.

L’impianto è completamente automatico e governato in piena autonomia da un CNC, mentre il software CAD-CAM completa questo straordinario impianto.





 



   
© Copyright 2015 Siderurgica Ravennate 2.0 - All rights reserved